Il programma Erasmus+ si propone di contribuire alla crescita, all’occupazione, all’equità sociale e all’integrazione, nonché ai traguardi del quadro strategico dell’UE per l’istruzione e la formazione.

Gli obiettivi specifici di Erasmus + sono consultabili direttamente al link:

https://erasmus-plus.ec.europa.eu/it/programme-guide/part-a/priorities-of-the-erasmus-programme/objectives-features

Il nostro istituto ha QUATTRO progetti Erasmus+/eTwinning:

  “THREE”. Progetto VET – formazione professionale

Il progetto ha ricevuto l’accreditamento in consorzio con l’Istituto Kennedy, valevole fino al 2027, permette la mobilità degli alunni per l’alternanza scuola lavoro.

 

HAPPY SPACES”. KA120

Progetto accreditato con validità 1 febbraio 2022 – 31 dicembre 2027. Coinvolge principalmente gli alunni delle classi terze in un progetto di collaborazione digitale con scuole spagnole e tedesche attraverso il programma eTwinning e permetterà la mobilità di alunni (circa 20 ogni anno) e personale docente.

 

  “EDUCARTE+”. KA122 ed eTwinning

Progetto di collaborazione digitale svolto con il programma eTwinning permette la mobilità di 30 alunni divisi tra Spagna, Germania, Francia da gennaio 2023 a giugno 2024. Consultate il progetto al link:

https://school-education.ec.europa.eu/it/etwinning/projects/educarte-0/twinspace

 

“WATER4LIFE”. KA229

Un progetto svolto in collaborazione con Germania, Finlandia, Grecia e Spagna per la mobilità di 20 alunni coinvolti da settembre 2020 a giugno 2023.