La Commissione Biblioteca presenta:

Il cerchio della lettura

Sabato 24 febbraio 2024 si è tenuto presso l’aula Magna dell’Istituto Alberti l’evento Il cerchio della lettura, durante il quale studentesse e studenti dei bienni e trienni dei vari indirizzi di studio, lettori e non, si sono riuniti per parlare di libri. Molti alunni hanno fatto una breve presentazione di un libro letto, provando a incitare, stimolare e invogliare i “non lettori” a scoprire il piacere della lettura anche spiegando perché leggere e tutti i buoni motivi per farlo.

L’evento si è svolto dalle ore 10:30 alle ore 12:00 e ha riscosso un buon successo e una buona partecipazione dei ragazzi che hanno interagito tra di loro coadiuvati dai promotori e organizzatori dell’evento, Prof.ssa Barbara Moro, Prof.ssa Loredana Marotta e Prof. Ruben Simonelli.

Nell’attesa della prossima edizione, buona lettura a tutti…. magari prendendo ispirazione proprio dai testi presentati.

Riccardo Scarabello 2^BE

• La giostra dei fiori spezzati. Matteo Strukul (giallo)
  • L’arte del comando. Francesco Alberoni (saggio)
  • Il regno delle fiere. Kerri Maniscalco (trilogia fantasy/romance)