Si è svolta venerdì 5 aprile a Belluno, con la partecipazione di centinaia di studenti provenienti da tutto il Veneto, la IX edizione della “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, un’iniziativa promossa dalla Regione del Veneto e realizzata da Avviso Pubblico in collaborazione con Libera Veneto e con il patrocinio del Comune di Belluno.

In questa occasione si è concluso il percorso formativo di educazione civica intrapreso dalle classi 4A AFM e 4A LSA che durante la manifestazione hanno presentato al pubblico il loro elaborato di approfondimento sul tema del caporalato, nel ricordo delle 12 vittime dell’incidente del 6 agosto 2018 a Foggia, risultato molto toccante e di spessore.

Da lunedì 8 aprile sarà possibile rivedere sul canale YouTube di Avviso Pubblico o sul sito dedicato al progetto www.grmiveneto.it i lavori presentati dagli studenti.