Cari studenti, gentili genitori,

anche per il corrente anno scolastico il nostro Istituto propone un calendario ricco di appuntamenti. Per iscriversi sarà sufficiente che i genitori compilino il form che si aprirà cliccando in corrispondenza della data prevista per l’incontro. I link saranno attivati alcuni giorni prima della data fissata e resi nuovamente inattivi 24 ore prima dell’evento.

Sarà possibile disdire l’appuntamento (anche in questo caso fino a 24 ore prima dell’evento) cliccando su «disdire prenotazione» in corrispondenza della data selezionata.

SCUOLA APERTA

Se prenderanno parte a questa attività, genitori e figli saranno accolti presso la nostra scuola e potranno visitarne ambienti e strutture, interloquire con docenti e alunni che la frequentano e conoscere potenzialità e caratteristiche dei nostri tre indirizzi così articolati:

TECNICO TECNOLOGICO

– CAT (Costruzioni Ambiente Territorio)

TECNICO ECONOMICO

– AFM (Amministrazione Finanza Marketing)

– RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing)

– SIA (Sistemi Informativi Aziendali)

LICEO SCIENTIFICO

– Liceo Scientifico Riformato (o «tradizionale»)

– Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

L’attività (a numero chiuso) si svolgerà nei seguenti giorni:

Se si desidera partecipare occorre prenotare cliccando sulla data prescelta e compilando il form.

Per disdire la prenotazione a Scuola Aperta, cliccare ai link qui sotto:

EXPOSCUOLA 2023

Anche quest’anno il nostro Istituto parteciperà con un suo spazio espositivo ad Exposcuola 2023, la tre giorni dedicata all’orientamento allestita presso la Fiera di Padova il 9, 10 e 11 novembre. Per questioni puramente organizzative ci trovate presso il padiglione dedicato ai licei ma ovviamente siamo pronti ad illustrarvi ogni peculiarità non soltanto dell’indirizzo liceale ma anche degli altri indirizzi che la nostra scuola ospita, ossia il tecnico tecnologico e il tecnico economico.

Per partecipare ad Exposcuola non occorre prenotazione e l’ingresso è libero. Qui di seguito trovate il link alla pagina web dedicata all’evento:

https://exposcuola.it/      Veniteci a trovare numerosi, vi aspettiamo!

MINISTAGE

I Ministage da noi proposti costituiscono un’esperienza concreta di immersione nella vita della nostra scuola, la quale accoglierà un numero predefinito di alunni delle classi terze e li condurrà a seguito di una delle nostre classi (dell’indirizzo prescelto al momento dell’iscrizione) perché possano assistere in modo diretto alle lezioni e sperimentare una “giornata alle superiori”.

I ministage si terranno nei seguenti giorni:

Sarà possibile l’iscrizione a tali incontri compilando il form che si aprirà cliccando sulla data prescelta (l’iscrizione sarà a numero chiuso).

Per disdire la prenotazione ai ministage, cliccare ai link qui sotto:

Potete consultare gli indirizzi di studio del nostro Istituto cliccando sui link di Scuola Aperta oppure sull’immagine seguente: