La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE L.B.ALBERTI - ABANO T.
Abano Terme

"Siamo quelli che guardano una precisa stella in mezzo a milioni” NOI siamo l’Alberti! NOI per ACCOGLIERE, FORMARE, EDUCARE, ORIENTARE

La storia della scuola

Il 1° ottobre del 1974, in seguito all'emanazione del relativo D.P.R. (il telegramma Ministeriale N. 1226 che ufficialmente ne annuncia l’istituzione è datato 20. 08.1974) nasce ad Abano Terme (PD) l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “L. B. Alberti”.

L’Istituto occupa una sede unica, ben collegata al territorio comunale e provinciale dal servizio pubblico di trasporto. Esso è dotato di: scale di sicurezza e di porte tagliafuoco con maniglioni antipanico, 8 ingressi/uscite differenziati, strutture per il superamento delle barriere architettoniche (servizi igienici per disabili e ascensori), da settembre 2021 le prime 2 aule 'verdi' e gli arredi (tavoli e panchine distribuiti nel parco) per favorire l'outdoor learning. Tutti gli uffici, tutti i laboratori, l’aula magna e l’aula insegnanti sono dotati di postazioni informatiche cablate; l’intera area scolastica è cablata, avendo ottenuto il finanziamento PON (avviso 20480 del 20/07/2021). È stato inoltre portato a compimento il piano DIGITALBOARD.

Le carte della scuola

In allegato le ultime versioni del PTOF e Atto di Indirizzo di Istituto.

La scuola in numeri

I numeri della scuola sono evidenziati nelle righe sottostanti e sono riferiti all'ultimo anno scolastico.