Orientamento in Uscita

Quale scelta dopo il Diploma?

L’ISTITUTO LEON BATTISTA ALBERTI SEGUE GLI STUDENTI ANCHE  PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESPERIENZA UNIVERSITARIA O LAVORATIVA, DALLA RIFLESSIONE SULLE MOTIVAZIONI E SUGLI OBIETTIVI ALLA RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI SULL’OFFERTA DIDATTICA E/O LAVORATIVA,  GUIDANDOLI AD UNA SCELTA CONSAPEVOLE E DI SUCCESSO.

Sin dalla classe terza superiore di tutti gli indirizzi, gli allievi hanno l’opportunità di partecipare ad attività di orientamento organizzate dalla scuola quali, seminari, preparazione ai test d’ingresso e ai colloqui di lavoro, visite guidate a manifestazioni dedicate all’orientamento post-diploma, incontri con esperti del mondo del lavoro, diffusione di informazioni sui corsi di studio universitari.

Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte di ogni indirizzo possono trovare utili informazioni e materiale per orientarsi nella scelta del percorso post diploma.

Laurea Scientifica, Tecnologica o Umanistica? Qual’è la scelta giusta per me?

Consulta il sito del MIUR “IO SCELGO” dove potrai fare il test per l’orientamento ed approfondire la scoperta dei diversi percorsi post diploma.

REFERENTE ORIENTAMENTO PROF. Pier Luigi Sponton

Pagine collegate: