IIS L.B.ALBERTI-ABANO T.

L'ITCG (S.A.IIS ALBERTI-ABANO) ora diventato IIS ALBERTI di Abano Terme è un Istituto di Istruzione Superiore di II grado

Codice Meccanografico: PDIS017007

Cosa fa

Dalla sua istituzione ufficiale, 1 Ottobre 1974, ad oggi, l’IIS Alberti si è saputo evolvere curando, rinnovando ed ampliando sempre più l’offerta formativa anche in base alle richieste del territorio in cui opera.

La scuola dà il via alla prima sperimentazione, l’indirizzo aziendale linguistico ERICA che va a porsi accanto ai corsi dei Ragionieri e Geometri. Segue l’indirizzo economico-aziendale Brocca avviato nel 1993 che viene attuato fino al 1998.

Nell’anno scolastico 1996/1997 il tradizionale corso amministrativo diventa IGEA (Indirizzo Giuridico Economico e Aziendale) e dall’anno scolastico 1999/2000 anche il corso Geometri rinnova la sua fisionomia e diventa indirizzo Edile Territoriale Ambientale 5 ETA.

Per soddisfare le esigenze del bacino termale e fornire un’Offerta Formativa più ampia, dall’anno scolastico 2003/2004 è attivo il Liceo Scientifico con i corsi:

• Liceo Scientifico Riformato
  • Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

Infine, con “la nuova riforma della scuola” a partire dall’anno scolastico 2010/2011 gli indirizzi Economici vengono ridefiniti in:

• Tecnico Economico con i corsi AFM (Amministrazione Finanza Marketing), RIM (Relazioni Internazionali Marketing) e SIA (Sistemi Informativi Aziendali)
  • Tecnico Tecnologico con il corso CAT (Costruzioni Ambiente Territorio)

VIA PILLON 4

• Orari

Per consultare gli orari in cui i servizi sono disponibili contattare la segreteria.